OTTENERE UNA LINEA DI EYE-LINER PERFETTA!
L'eye-liner è un cosmetico amatissimo dalle donne perché conferisce allo sguardo un aspetto più duro e delineato, permettendo la realizzazione di un "occhio da gatta"!
Purtroppo non è un prodotto che possono utilizzare tutti e che non si può usare a tutte le età! Per esempio, una ragazza con una palpebra cadente, applicando l'eye-liner non otterrà altro che l'annullamento della sua palpebra mobile. La parte superiore della sua palpebra per natura va a cadere e a nascondere la parte inferiore dell'occhio. L'eye-liner in pratica non si vedrà!
Indispensabile per l'applicazione dell'eye-liner è una palpebra tirata, quindi una palpebra giovane. Quando la palpebra di una donna inizia a perdere tonicità, è preferibile l'applicazione di una matita sfumata piuttosto che dell'eye-liner!
Questo prodotto ha la particolarità di essiccarsi piuttosto rapidamente, questo non permette eventuali ritocchi e tantomeno sfumature, dunque, se trovate diffoltà ad applicare l'eye-liner perfettamente senza sbagliare,vi consiglio di tracciarvi prima una leggera base di linea che volete ottenere con una matita nera, successivamente con un pennellino angolato se utilizzate un eye-liner idrosolubile o in gel, oppure con l'apposito scovolino del vostro eye-liner automatico, ricalcate la linea che vi siete andate a disegnare precedentemente.
eye-liner idrosolubile o in gel:
eye-liner automatico:
Si può iniziare a tracciare la linea o dall'interno verso l'esterno, oppure da metà occhio verso l'esterno e poi ricongiungendo la linea con l'interno dell'occhio, insomma, potete fare come vi trovate meglio! Io su me stessa parto dall'interno e mi fermo a metà, poi proseguo disegnando la linguetta esterna e ricongiungo la linea a metà occhio.
Tenete in considerazione due cose per disegnare la linguetta, cercate di disegnarla il più orizzontalmente possibile per evitare di creare delle linguette TROPPO all'insù anni 50 che sono decisamente passate! Seconda cosa è IMPORTANTISSIMO che la linguetta vada ad assottigliarsi! Perché spesso mi capita di vedere delle lineette che dalla fine dell'occhio in poi sono tutte dello stesso spessore, e questa cosa è orribile!! Se preferite, potete aiutarvi ad ottenere un effetto assottigliato utilizzando un cotton fioc di questo tipo:
L'eye-liner non è un prodotto semplice da utilizzare, anzi! Però sicuramente più pratica facciamo, sempre meglio ci riuscirà!!
Spero di aver chiarito almeno qualche dubbio! Ai prossimi consigli!! :)
Nessun commento:
Posta un commento