martedì 24 dicembre 2013

Consigli Make Up: Come coprire le occhiaie e le borse

COPRIRE OCCHIAIE E BORSE




La copertura dell'occhiaia è un operazione che può richiedere più passaggi in base al colore di base che troviamo, quindi è sempre meglio evitare di applicare sin dall'inizio troppo prodotto!

La pelle sotto l'occhio, rispetto al resto del viso, è più sottile quindi andrà trattata diversamente, consiglio di utilizzare correttori fluidi più o meno coprenti in base al colore dell'occhiaia per evitare che si secchi la zona sotto l'occhio e quindi che si creino delle rughette in più rispetto a quelle che già abbiamo!






Le occhiaie possono essere viola/blu/grigie, il colore che andremo ad utilizzare per coprire un occhiaia blu/violacea sarà un colore complementare, quindi un giallo o un aranciato, per un occhiaia grigia comunque un colore caldo. Importantissimo da ricordare per ottenere una copertura ottimale dell'occhiaia è non stendere il correttore sotto tutto l'occhio, ma SOLO dove troviamo il blu/viola!


Il correttore possiamo applicarlo quando preferiamo, prima del fondotinta, sopra il fondotinta, prima e dopo, non c'è una regola, l'importante è applicarlo solo sull'occhiaia e fissarlo successivamente con un po di cipria per evitare che si sposti e si infili nelle pieghette dell' occhio!


Le borse invece sono dei gonfiori nella zona inferiore dell'orbicolare dell'occhio, dovute a ritenzione idrica o ad un eccesso di tossine.

Con il trucco correttivo non si possono annullare le sporgenze ma solo le colorazioni. Non possiamo procedere come per le occhiaie, perché se andassimo ad illuminare una sporgenza otterremmo l'effetto contrario, le borse sembrerebbero ancora più prominenti, quindi, applichiamo il fondotinta/correttore sulla sporgenza, e andiamo ad illuminare con un correttore più chiaro del colore della nostra pelle SOLO il solco sotto la borsa, e sfumiamo!! Così facendo l'effetto ottico sarà quello di "riappareggiamento" con il resto della pelle.




Spero di esser stata chiara!! :) al prossimo consiglio e Buon Natale!



Nessun commento:

Posta un commento