venerdì 17 gennaio 2014

Tutorial: Smoky eye Blu!

SMOKY EYE BLU




Oggi vediamo come realizzare un trucco da "sera" smoky eye sul blu! Vi spiegherò passo per passo tutti i procedimenti! :)


1 STEP: Idratiamo il viso utilizzando una crema idratante adatta al tipo di pelle, sulle labbra applichiamo un balsamo/burro cacao.


                                





2 STEP: Procediamo con la base viso applicando un fondotinta liquido, correggendo le occhiaie con il correttore e per dare tridimensionalità al volto utilizzando un illuminante in crema sulla parte alta degli zigomi e sul dorso del naso. Dopo aver incipriato bene tutto il viso utilizziamo una terra marrone freddo sotto lo zigomo per risaltarne la sporgenza.Infine, applichiamo un blush rosato.







3 STEP: Cominciamo il trucco occhi ridisegnando innanzitutto le sopracciglia e applicando una matita nera su tutta la palpebra mobile. Successivamente sfumeremo questa base in crema che ci permetterà di far aderire meglio l'ombretto e di farlo durare più a lungo. 





4 STEP:  Con un pennello piatto a lingua di gatto, stendiamo il prodotto dal basso verso l'alto leggermente oltre la piega naturale dell'occhio, cercando di ottenere un risultato morbido e "smoky" ossia fumoso. 






5 STEP: Visto che ora andremo a fissare questa base in crema con un ombretto nero, applichiamo della cipria sotto l'occhio, che poi andremo a levare con un pennello a fine trucco, per evitare di sporcare la base! Con un pennello a lingua di gatto prendiamo dell'ombretto nero e applichiamolo il più vicino possibile alle ciglia e iniziamo a sfumare verso l'alto con un pennello da sfumatura, stando ben attenti a non creare macchie con il prodotto cremoso che abbiamo utilizzato come base!






6 STEP: Applichiamo della matita nera nella rima interna dell'occhio e con un pennellino sfumiamo la matita e dell'ombretto nero nella rima inferiore dell'occhio. Con un colore chiaro come un avorio o un bianco perlato, creiamo un piccolo punto luce nella parte più interna della palpebra.





7 STEP: Andiamo ora ad utilizzare il Blu, io per ottenere questa punta di blu ho mischiato del blu notte con un azzurro piuttosto scuro e con del verde petrolio metallizzato. Lo andiamo ad applicare SOLO sulla palpebra mobile perché vogliamo che la sfumatura rimanga nera per creare un contrasto.







8 STEP: Applichiamo ora del mascara nero sia sulle ciglia superiori che su quelle inferiori.







9 STEP: Considerando che abbiamo voluto puntare l'attenzione sullo sguardo, lasceremo le labbra piuttosto naturali applicando un rossetto molto leggero sul rosato con un pennellino.













Perdonate la qualità delle foto! Prometto che per i prossimi tutorial cercherò di prendere confidenza con le luci, con gli sfondi e con la macchinetta! XD

Spero che la proposta di trucco vi sia piaciuta! Al prossimo tutorial! :D



2 commenti: