COME COPRIRE I BRUFOLI E LE IMPERFEZIONI!
Oggi parliamo di un argomento che riguarda molte persone, soprattutto in fase adolescenziale e pre-adolescenziale, le imperfezioni!
Brufoletti, punti neri, pustole, rendono faticosa la buona riuscita di un make up perché la caratteristica di queste discromie non è purtroppo solo la colorazione rossastra, ma anche la sporgenza. La buona notizia è che con il make up possiamo annullare completamente il rossore delle papule, la cattiva notizia è che con il trucco beauty non è possibile eliminare le sporgenze!
Secondo la teoria del colore, il verde è complementare del rosso, (ricordate:tutti i colori complementari, sovrapposti si annullano, affiancati si esaltano!) dunque per coprire una discromia rossastra,andremo ad utilizzare un correttore verde. Considerando che il rossore è comunque relativo, è pur sempre un rossore della pelle, non andremo ad utilizzare un vero e proprio verde, piuttosto un beige tendente al giallo/verde!
Se abbiamo problemi di acne, prima correggiamo le varie discromie con il correttore verde, dopo applichiamo la cipria con un piumino tamponando,mai strofinando! e successivamente spugnamo il fondotinta per coprire maggiormente! Finiamo il tutto con un velo di cipria per opacizzare e fissare il trucco.
Se non soffriamo di acne ma di brufoletti occasionali qui e lì,non c'è bisogno di stratificare ed appesantire così tanto la pelle! Basterà applicare sempre il correttore sulla discromia ( con le dita o con il pennello come preferite, io prediligo le dita!) e successivamente stendiamo il fondotinta normalmente,tamponandolo SOLO dove stà l'imperfezione! Completiamo la la base con un velo di cipria :)
Questo è quello che faccio io quando devo coprire delle imperfezioni! Spero sia risultato interessante! Alla prossima! :D
Nessun commento:
Posta un commento