martedì 24 dicembre 2013
lunedì 2 dicembre 2013
Recensione Prodotti: Illuminante Mac "Pearl"
ILLUMINANTE IN CREMA "PEARL" MAC COSMETICS
L'illuminante è un prodotto che possiamo utilizzare per dare luce a determinate zone del viso, per creare tridimensionalità! Dona un effetto fresco e luminoso al volto!
Questo di Mac, è in crema e leggermente perlato. Ho acquistato questa tonalità che è piuttosto calda (tende al giallino) perché la utilizzo più facilmente, diciamo che è un colore più comune, sta bene alla maggior parte delle ragazze (mediterranee) !
Si riesce ad applicare anche dopo aver messo la cipria, nonostante sia un prodotto in crema, se lo tamponate delicatamente non crea un effetto "pastone" con la cipria! Mi piace utilizzarlo sulla parte superiore dello zigomo, sulla punta del naso, sull'arco di cupido delle labbra e un po' sul mento!
Il prezzo è di 21.17 euro per 3.2 grammi di prodotto! A me piace applicarlo con le dita piuttosto che con un pennello perché con il calore dei polpastrelli riesco a lavorarlo meglio sulla pelle e ad amalgamarlo con il fondotinta. Vi lascio una foto di un servizio fotografico dove ho appunto applicato questo illuminante sulla parte superiore degli zigomi della modella, vi faccio vedere l'effetto!
Mi sto trovando molto bene con questo illuminante, se vi piacciono i prodotti in crema ve lo straconsiglio! Se invece non amate particolarmente l'effetto perlato, bhè allora PEARL non fa per voi ovviamente XD
Alla prossima recensione!! un saluto a tutti!
sabato 23 novembre 2013
Basi Make Up: La Cipria
LA CIPRIA: SCEGLIERE QUELLA GIUSTA!
Torniamo a parlare di un prodotto nello specifico. La Cipria! C'è da dire innanzitutto che in commercio possiamo trovare varie tipologie di cipria, quelle più adatte per tutti i giorni, e quelle adatte invece a situazioni particolari come televisione, teatro, cinema ecc….Si dividono in due categorie, le ciprie trasparenti e quelle colorate.
Esistono ciprie dalle texture luminose, e quelle invece mat, in polvere libera oppure compatte, la scelta nell'acquisto deve basarsi sulla tipologia della pelle! Lo scopo principale della cipria è quello di fissare il fondotinta, se abbiamo una pelle secca la quantità di cipria che bisogna utilizzare deve essere veramente minima, cosa che invece possiamo evitare per le pelli grasse (senza esagerare ovviamente!)
Le ciprie dalla texture luminosa, conferiscono luce alla pelle perché contengono delle piccole particelle riflettenti al loro interno, le sconsiglio a chi ha una pelle grassa o con pori dilatati, invece la trovo particolarmente adatta per le pelli secche!
Al contrario invece, le ciprie mat sono più adatte a pelli grasse che hanno bisogno di maggiore coprenza. Possono andare a modificare leggermente il colore del nostro fondotinta perché sono molto meno leggere rispetto alle ciprie dalla texture luminosa!
Troviamo in commercio anche delle ciprie colorate che hanno la caratteristica di andare a correggere le discromie della pelle!
Per il cinema, i red carpet, situazioni un po meno "comuni" diciamo, esistono ovviamente anche altre tipologie di cipria, come la cipria HD, che non contiene talco, ma ha comunque un effetto opacizzante e trasparente! Riflette la luce quindi minimizza le piccole imperfezioni attraverso il flash e le telecamere HD. Non è una cipria che consiglio per la quotidianità perché comunque è una cipria difficile da applicare, bisogna utilizzarne poca e con un pennello specifico HD altrimenti con determinate luci c'è il rischio di ottenere questo effetto:
La cipria può essere stesa con un piumino, che è il modo più utilizzato, oppure con un pennello molto grande! Io personalmente preferisco il piumino, è più preciso!!
Cari lettori, al prossimo post "Basi make up"!! :D
venerdì 22 novembre 2013
Consigli Make Up: Come ottenere una linea di eye-liner perfetta!
OTTENERE UNA LINEA DI EYE-LINER PERFETTA!
L'eye-liner è un cosmetico amatissimo dalle donne perché conferisce allo sguardo un aspetto più duro e delineato, permettendo la realizzazione di un "occhio da gatta"!
Purtroppo non è un prodotto che possono utilizzare tutti e che non si può usare a tutte le età! Per esempio, una ragazza con una palpebra cadente, applicando l'eye-liner non otterrà altro che l'annullamento della sua palpebra mobile. La parte superiore della sua palpebra per natura va a cadere e a nascondere la parte inferiore dell'occhio. L'eye-liner in pratica non si vedrà!
Indispensabile per l'applicazione dell'eye-liner è una palpebra tirata, quindi una palpebra giovane. Quando la palpebra di una donna inizia a perdere tonicità, è preferibile l'applicazione di una matita sfumata piuttosto che dell'eye-liner!
Questo prodotto ha la particolarità di essiccarsi piuttosto rapidamente, questo non permette eventuali ritocchi e tantomeno sfumature, dunque, se trovate diffoltà ad applicare l'eye-liner perfettamente senza sbagliare,vi consiglio di tracciarvi prima una leggera base di linea che volete ottenere con una matita nera, successivamente con un pennellino angolato se utilizzate un eye-liner idrosolubile o in gel, oppure con l'apposito scovolino del vostro eye-liner automatico, ricalcate la linea che vi siete andate a disegnare precedentemente.
eye-liner idrosolubile o in gel:
eye-liner automatico:
Si può iniziare a tracciare la linea o dall'interno verso l'esterno, oppure da metà occhio verso l'esterno e poi ricongiungendo la linea con l'interno dell'occhio, insomma, potete fare come vi trovate meglio! Io su me stessa parto dall'interno e mi fermo a metà, poi proseguo disegnando la linguetta esterna e ricongiungo la linea a metà occhio.
Tenete in considerazione due cose per disegnare la linguetta, cercate di disegnarla il più orizzontalmente possibile per evitare di creare delle linguette TROPPO all'insù anni 50 che sono decisamente passate! Seconda cosa è IMPORTANTISSIMO che la linguetta vada ad assottigliarsi! Perché spesso mi capita di vedere delle lineette che dalla fine dell'occhio in poi sono tutte dello stesso spessore, e questa cosa è orribile!! Se preferite, potete aiutarvi ad ottenere un effetto assottigliato utilizzando un cotton fioc di questo tipo:
L'eye-liner non è un prodotto semplice da utilizzare, anzi! Però sicuramente più pratica facciamo, sempre meglio ci riuscirà!!
Spero di aver chiarito almeno qualche dubbio! Ai prossimi consigli!! :)
Recensione Prodotti: Urban Decay Revolution Lipstick
REVOLUTION LIPSTICK , URBAN DECAY!
Oggi parliamo della nuova collezione di rossetti della Urban Decay. In assoluto i miei rossetti preferiti del momento!
I colori esistenti sono 22, due di questi acquistabili solo online sul loro sito. In Italia (da quel che ho visto io) i colori disponibili sono solo 16, a meno che non decidiate di comprarli online ovviamente! Questo marchio di prodotti lo potete trovare da Sephora.
Vi allego una foto di tutte le colorazioni esistenti:
Questi rossetti costano 19.90 euro e, a parer mio, se li meritano tutti fino all'ultimo centesimo! Io ho acquistato la colorazione "Catfight", un bellissimo rosa caldo tendente al rosso! Passiamo al perché questi rossetti mi piacciono così tanto! Innanzitutto questi rossetti durano ORE sulle labbra! Non si levano mai, neppure dopo aver mangiato!
Questa è una qualità che solitamente è propria dei rossetti mat a lunga tenuta o delle tinte per labbra, la particolarità di questo rossetto invece è che sulle labbra rimane lucido e idratante ed è molto cremoso, eppure non si sposta minimamente per tutto il tempo che lo tenete! E' un rossetto super pigmentato!
Altro punto a favore di questi nuovi rossetti è la vasta scelta di colori. Ce n'è per tutti i gusti! Ma la caratteristica che mi ha fatto innamorare di questi rossetti è l'effetto rimpolpante che donano alle labbra! Applicato sembra quasi come una pellicola gel, le labbra sembrano sigillate in una patina che le rende carnose e perfette, senza ombra di pellicine o pieghe! Vi faccio vedere delle foto per farvi capire cosa intendo!!
questo è l'effetto del colore che ho io:
E questo è l'effetto con altri colori:
L'unica cosa "contro" questo rossetto che posso dire è che è veramente MOLTO difficile da mettere! In assoluto il più difficile che mi sia mai capitato. Consiglio di aiutarsi con un pennellino perché è veramente molto pigmentato, e data la cremosità sbagliare è un attimo!
Spero possa esservi stato utile questo mio post, alla prossima recensione!! :D
mercoledì 20 novembre 2013
Recensione prodotti: Mascara Maybelline "Black Drama"
MAYBELLINE CIGLIA FINTE VOLUME' EXPRESS MASCARA "BLACK DRAMA"
Iniziamo con il dire che questo mascara NON mi è piaciuto per niente!!!
Il motivo per cui lo comprai ad essere sincera fu per la confezione...lo so che in teoria non è un motivo valido per l'acquisto di un prodotto, però io sono la classica pecorona che casca in pieno a tutte le strategie di marketing pubblicitarie, quindi, la confezione viola con il pizzo nero mi conquistò! Non soddisfatta della delusione del primo acquisto, mesi dopo l'ho ricomprato perché mi ero scordata del fatto che non mi fosse piaciuto affatto! Comunque parliamo del perché questo mascara mi ha delusa... la pubblicità dice,
• Volumizza e solleva le ciglia rendendole incredibilmente spesse creando lo spettacolare effetto “ciglia finte”. • Formula arricchita con fibre nere per uno sguardo più intenso e carico di sensualità.
• L'innovativo applicatore rilascia una maggior quantità di formula rispetto a quelli tradizionali e la sua forma a cucchiaio permette di raggiungere tutte le ciglia da un angolo all’altro dell’occhio, per un effetto ventaglio.
Allora...questo mascara sulle mie ciglia non ha né un effetto volumizzante né uno spettacolare effetto ciglia finte! Lo spessore delle ciglia che promettere di donare è dovuto ai GRUMI della pasta che attaccano le ciglia l'una con l'altra! L'innovativo applicatore a cucchiaio che permette di raggiungere tutte le ciglia da un angolo all'altro dell'occhio,in realtà, SPORCA tutta la mia palpebra! E per finire, dopo un po' di ore che lo portate, piccoli pezzetti di pasta essiccata del mascara iniziano a cadere sulle guance!
So che molte ragazze amano questo mascara! Non riesco sinceramente a capire il motivo...costa intorno ai 10/12 euro e sinceramente ho provato dei mascara molto più economici e molto più validi (es. I love extreme di essence, 3.29 euro)!
Insomma, non mi sento di consigliare affatto questo mascara!!!
Recensione prodotti: Maybelline super stay 14h lipstick
MAYBELLINE:SUPER STAY 14h LIPSTICK
Oggi vorrei recensirvi questi ultimi acquisti maybelline! Io personalmente li ho comprati da Auchan, ma li ho visti anche alla Coin, da Limoni e in altre piccole profumerie (non da sephora per intenderci!) Sono disponibili 10 diversi tipi di nuance, io ho provato il numero 510 "non-stop red", il numero 430 "stay with me coral" e il numero 180 "ultimate blush".
numero 430 "stay with me coral"
numero 510 "non-stop red"
numero 180 "ultimate blush"
Il prezzo si aggira attorno ai 7.90 euro,dipende da dove lo comprate, e devo riconoscere che il rapporto qualità prezzo è ottimo! Il prodotto ha una finitura mat, tra i tre che ho provato io solo il numero180 non mi è affatto piaciuto, non tanto per il colore che è un bel rosa antico, ma per i piccoli glitter conenuti al suo interno che lo rendono perlescente. Somiglia secondo me a quei rossettini rosati che utilizzano le bambine, anche se io faccio poco testo in quanto sono una grande amante del mat!
Hanno una buonissima profumazione di fragola/ciliegia e una volta applicati vi restano sulle labbra per un sacco di ore! Ho applicato il rosso numero 510 qualche mattina fa, sono rimasta fuori per pranzo e il rossetto era ancora lì! perfetto! mi ha molto sorpresa visto il basso costo! Inoltre sono molto confortevoli, rimangono leggeri sulle labbra e non danno quella fastidiosa sensazione appiccicaticcia!
Insomma, Super stay 14h lipstick promossi!! ;)
Consigli Make Up: Come coprire brufoli e imperfezioni!
COME COPRIRE I BRUFOLI E LE IMPERFEZIONI!
Oggi parliamo di un argomento che riguarda molte persone, soprattutto in fase adolescenziale e pre-adolescenziale, le imperfezioni!
Brufoletti, punti neri, pustole, rendono faticosa la buona riuscita di un make up perché la caratteristica di queste discromie non è purtroppo solo la colorazione rossastra, ma anche la sporgenza. La buona notizia è che con il make up possiamo annullare completamente il rossore delle papule, la cattiva notizia è che con il trucco beauty non è possibile eliminare le sporgenze!
Secondo la teoria del colore, il verde è complementare del rosso, (ricordate:tutti i colori complementari, sovrapposti si annullano, affiancati si esaltano!) dunque per coprire una discromia rossastra,andremo ad utilizzare un correttore verde. Considerando che il rossore è comunque relativo, è pur sempre un rossore della pelle, non andremo ad utilizzare un vero e proprio verde, piuttosto un beige tendente al giallo/verde!
Se abbiamo problemi di acne, prima correggiamo le varie discromie con il correttore verde, dopo applichiamo la cipria con un piumino tamponando,mai strofinando! e successivamente spugnamo il fondotinta per coprire maggiormente! Finiamo il tutto con un velo di cipria per opacizzare e fissare il trucco.
Se non soffriamo di acne ma di brufoletti occasionali qui e lì,non c'è bisogno di stratificare ed appesantire così tanto la pelle! Basterà applicare sempre il correttore sulla discromia ( con le dita o con il pennello come preferite, io prediligo le dita!) e successivamente stendiamo il fondotinta normalmente,tamponandolo SOLO dove stà l'imperfezione! Completiamo la la base con un velo di cipria :)
Questo è quello che faccio io quando devo coprire delle imperfezioni! Spero sia risultato interessante! Alla prossima! :D
Basi Make Up: Il fondotinta
IL FONDOTINTA
Parliamo di fondotinta! Caratteristiche,tipologie e stesura!La prima cosa da fare quando scegliamo un fondotinta è capire che TIPO DI PELLE abbiamo, se grassa secca normale o mista. Una volta capito questo, possiamo proseguire alla scelta del nostro fondotinta. C'è innanzitutto da dire che il compito del fondotinta NON è quello di rendere la pelle più colorita o simil abbronzata! Il compito del fondotinta è quello di uniformare l'incarnato, quindi è INDISPENSABILE scegliere il fondotinta del colore della nostra pelle. Compreso questo, elenchiamo le varie tipologie di fondotinta presenti sul mercato:
-Fondotinta fluido: composto da acqua olio e pigmento, può essere più o meno coprente in base al dosaggio di questi ingredienti. Può essere adatto a tutte le tipologie di pelle sempre considerando la tipologia di fluido (idratante,opacizzante,illuminante...) lo si può stendere sia con la spugnetta (in lattice asciutta per ottenere un effetto più coprente, bagnata per un effetto più leggero) che con il pennello (piatto,duofibre).
-Fondotinta cremoso: Contiene una maggiore quantità di olio al suo interno rispetto al fondotinta fluido, è più adatto a pelli secche o molto secche. Con questo tipo di fondotinta riusciamo ad ottenere una coprenza maggiore.
-Fondotinta compatti in polvere: sono spesso idrosolubili e particolarmente adatti alle pelli grasse e miste. Se non utilizzati bagnati hanno una consistenza molto cipriata.
-Fondotinta minerale: Sono dei fondotinta in polvere libera, poco coprenti, che permettono alla pelle di respirare. La stesura ideale per questo tipo di fondotinta è con un pennello kabuki.
Il miglior modo per vedere se la colorazione di un fondotinta si adatta perfettamente al colore del vostro incarnato è provarne giusto una goccia sulla guancia.Il sottotono del fondotinta,ossia la colorazione di base può essere rosata (classica pelle delle ragazze nordiche,biondo freddo e rosse), gialla ( la maggior parte delle donne mediterranee hanno questo tipo di sottotono, e olivastra.
Spero che questo post possa essevi utile e d'aiuto per la scelta del vostro fondotinta ideale! :)
Iscriviti a:
Post (Atom)